
Il tavolino da salotto moderno
Nella scelta dei complementi di arredo bisogna aver chiaro il tipo di salotto che si desidera avere perchè i colori, le forme ed i materiali diano vita ad un insieme armonico di coerenza stilistica. I tavolini da salotto moderni hanno linee pulite, minimalistiche e funzionali, adatte ai diversi stili, dall'industriale allo scandinavo passando per l'impronta hi-tech. Quello che rende i tavolini moderni un arredo centrale del salotto, e non un elemento di disturbo, è la scelta del colore, della posizione nell'ambiente, e dei materiali.
Tavolini da salotto moderni economici
Nella fascia economica dei tavolini da soggiorno moderno il legno ed il metallo sono tra i materiali più usati, in un connubio di modernità e calore. Anche i piani laccati in diverse sfumature pastello o accese donano un tocco interessante all'ambiente. Più classico è il piano in vetro, elegante e versatile. I tavolini da salotto moderni economici possono essere adattati a una grande varietà di ambienti, a patto di valutare la dimensione del pezzo e se questo si inserisca armoniosamente nel salotto.
Tavolini moderni di design
Il marmo e la ceramica, l'ottone, il rame fanno di questi tavolini da soggiorno moderno degli oggetti di profondo impatto visivo. I materiali ricercati e la loro combinazione li rendono un complemento d'arredo che risalta con discrezione e dà un tono elegante all'intero salotto, il cui valore aggiunto è la cura per i dettagli. Un tavolino moderno dai materiali di grande effetto, un elemento d'autore, può riuscire a valorizzare un salotto altrimenti di scarso carattere.