Diritto di Recesso

Le presenti modalità di recesso si applicano uniformemente a tutti i Clienti (Consumatori e Contraenti) sia nei casi di acquisto di Prodotti JUSTyou24.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di consegna del Prodotto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità.

Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare JUSTyou24 – Servizio Clienti – della sua decisione di recedere dal contratto fornendo una chiara e specifica dichiarazione in tal senso tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, telefax, email utilizzando i contatti di seguito riportati:

JUSTsmart Stores24 GmbH, Oldenburger Str. 6, 10551 Berlin, info@justyou24.it

Il diritto di recesso potrà altresì essere esercitato (in via alternativa rispetto alle modalità sopra indicate) tramite l’invio del modulo di recesso predisposto da JUSTyou24

Modulo per il recesso Se vuole recedere dal contratto, La preghiamo di compilare il seguente modulo e di inviarlo a:

JUSTsmart Stores24 GmbH, Oldenburger Str. 6, 10551 Berlin, info@justyou24.it

Il/La sottoscritto/a_____________ con la presente dichiara di voler recedere dal contratto di acquisto dei seguenti Prodotti

-Data ordine ___________

 -Data consegna ___________

-Nome Cliente _____________

- Indirizzo Cliente ____________

- Numero Ordine

- Data invio modulo ___________

Restituzione del Prodotto, Conseguenze del Recesso e sue limitazioni/esclusioni

Una volta inviata la comunicazione di recesso in una delle modalità indicare nel precedente paragrafo, il Cliente verrà contattato da JUSTyou24 che comunicherà il vettore che provvederà al ritiro del Prodotto, nonché la data prevista per il ritiro. Resta inteso tra le parti che la restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

Il prodotto deve essere restituito perfettamente integro ed opportunamente imballato, corredato di tutti gli eventuali accessori, comprese istruzioni tecniche e /o di montaggio. Al fine di predisporre correttamente la restituzione del Prodotto, il Cliente dovrà specificare il proprio nome, cognome e/o ragione sociale ed il numero di ordine ed indirizzare il Prodotto a:

JUSTsmart Stores24 GmbH, Oldenburger Str. 6, 10551 Berlin

Nel caso di esercizio del diritto di recesso e di restituzione del prodotto nel rispetto dei termini sopra indicati, JUSTyou24 rimborserà la totalità dell’importo ricevuto come prezzo del Prodotto compresi i costi di consegna del Prodotto (ad esclusione dei costi aggiuntivi determinati dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard) nel minor tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal contratto.

Per il rimborso JUSTyou24 utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente nella transazione originale, a meno che tra le parti non siano stati espressamente raggiunti diversi accordi; in nessun caso saranno addebitati dei costi per il rimborso. JUSTyou24 può rifiutare di procedere al rimborso fino al momento della ricezione dei Prodotti restituiti o fino alla data in cui il Cliente possa fornire prova della avvenuta restituzione, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

JUSTyou24 sosterrà tutte le spese di spedizione e trasporto dei prodotti, ad eccezione del caso in cui il Cliente scelga un vettore diverso da quello indicato da JUSTyou24- in tal caso il Cliente dovrà sostenere interamente i costi di restituzione.

Il Cliente pagherà solo la diminuzione di valore dei Prodotti se tale diminuzione sia da attribuirsi ad un utilizzo dei Prodotti diverso da quanto necessario per accertare la natura, caratteristiche e funzionalità dei Prodotti.

Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il contratto non abbia ad oggetto prodotti prefabbricati, ma realizzati su misura e/o sulla base di specifiche richieste del Cliente e che corrispondono quindi ad esigenze individuali dello stesso.

In ogni caso requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà l’aver semplicemente esaminato i Prodotti ed averli restituiti integri, senza alcun danneggiamento e/o segno di utilizzo e senza aver compromesso l’imballaggio originale – solo i segni di apertura dell’imballaggio utilizzando la normale diligenza saranno accettati.

Loading...